• Viso

Le maschere al carbone vegetale: un elisir di bellezza


Il carbone vegetale è ricco di virtù e proprietà cosmetiche. E’ il componente ideale come principio attivo dei prodotti beauty. Detossinante naturale, esso agisce come un magnete che cattura le impurità cutanee provocate da smog, polveri sottili e fattori ambientali esterni. E’ utilizzato nelle formulazioni beauty di patch e maschere per il viso con azione purificante immediata. Consigliato per le pelli impure, ma anche per coloro che desiderano dare nuova vitaltà al proprio viso, il carbone vegetale aiuta la pelle a espellere le tossine garantendo un aspetto più radioso e luminoso.

Che cosa è?

Il carbone vegetale è chiamato anche come carbone attivo o carbone attivato. Si ricava da legni particolari (betulla, salice e pioppo prevalentemente) e dai gusci della frutta secca; il carbone vegetale più poroso e di miglior qualità si ricava dai gusci di noce di cocco e dal bambu. È conosciuto come antibatterico naturale, ed ha le funzioni di ingrediente purificatore grazie alla sua capacità di “attirare” in superficie qualsiasi tipo di impurità.

Il carbone vegetale è l’ingrediente base dei prodotti detox

Le sue proprietà benefiche lasciano la pelle più liscia e luminosa, assorbendo il sebo in eccesso, funziona come un magnete capace di catturare le impurità cutanee e lo smog, utile per l’eliminazione di punti neri e cellule morte. Come ingrediente detossinante, rivitalizzante ed illuminante, è adatto a tutti i tipi di pelle, particolarmente indicato per quelle miste e grasse.

I prodotti per la puliza del viso

E’ arrivato il momento di fare diventare la pulizia del viso un appuntamento fisso della vostra beauty routine con Synergy Derm® Peel Off Mask e Synergy Derm® Nose strips.

Il primo prodotto da utilizzare è l’innovativa Synergy Derm® Peel Off Mask, maschera nera a base di carbone vegetale ed estratti vegetali di vite rossa, tè verde, limone e fragola. Agisce sull’ostruzione dei pori e sul colorito spento causato da inquinamento, fumo ed eccesso di sebo. Dopo l’applicazione la pelle risulterà perfettamente pulita, purificata e morbida. I pori e le imperfezioni verranno minimizzati.

Completa la pulizia del viso con il cerotto Synergy Derm® Nose strips al carbone vegetale, vitamina E ed estratti vegetali di Tè Verde e Amamelide, efficace per la rimozione dei punti neri. I pori del naso sono spesso ostruiti da impurità e punti neri causati da eccesso di sebo, inquinamento e trucco. Dopo il trattamento la pelle del naso risulterà perfettamente pulita, purificata e morbida. I pori e le imperfezioni veranno minimizzati. E’ possibile utilizzare il cerotto anche sulle altre parti della zona T (fronte – mento).